Aveva preso in mano le redini dell’azienda di famiglia nel 1970 e da allora, fino al 2010, ricoprendo le cariche di Presidente e Amministratore delegato, aveva portato il Gruppo Krone a diventare una delle principali realtà industriali nel segmento della meccanizzazione agricola e dei veicoli commerciali. A livello europeo e mondiale.
Lasciata la carica al figlio nel 2010, era rimasto un punto di riferimento nelle attività di una multinazionale di quasi cinquemila 500 dipendenti impegnati in 15 differenti Paesi.
Oggi, 14 ottobre, Bernard Krone si è spento all’età di 82 anni.
Laureatosi in ingegneria meccanica all’Università di Colonia nel 1962, ha saputo dare in oltre 40 anni di attività un contributo strategico alla meccanizzazione agricola in termini di sviluppo e miglioramento tecnologico.
Capacità che lo hanno portato a ricoprire anche la carica di presidente di Cema, la principale associazione industriale europea di macchine agricole, e inserire il nome Krone nella Vdma, associazione europea di produttori di macchine agricole, e nella Vda, prima associazione tedesca dell’industria automobilistica.
Alla Famiglia e al Gruppo le condoglianze da parte della redazione tutta.
Autore: Redazione